Appunti e idee di una tecnomamma

Ti senti un perdente? 9 trucchi per cambiare gioco

[Questo post è una traduzione ragionata di “Loosing? 9 Ways to Change Your Game” di Craig Jarrows – un modo per provare a non dimenticare alcune idee nella marea di cose che mi colpiscono navigando in rete]

2012-04-24_La fatica di ricostruire
Sbagliare non vuol dire fallire. Vuole dire che non sei riuscito ad ottenere il risultato che volevi raggiungere. O che hai bisogno di riprovare. Se non ti senti vincente, è giunto il momento di cambiare il gioco.

Ti senti un perdente?

Anche le persone più di sucesso non sono sempre stati dei vincitori. Hanno continuato a lavorare sodo, finché non sono riusciti a fare sempre sempre meglio. Se tu invece non riesci a raggiungere i risultati che ti prefiggi, allora è giunto il momento di guardare con attenzione quello che fai.

Infatti:

Se continui a dare ciò che hai sempre fatto, otterrai solo quello che hai sempre ottenuto

Se vuoi dei risultati differenti, devi modificare il tuo comportamento. E non incolpare gli altri.

Tutto dipende da te

E’ giunto il momento di cambiare. Ecco i 9 suggerimenti per cambiare il tuo approccio:

  1. Cambia il tuo atteggiamento – nulla può cambiare le circostanze meglio di un atteggiamento positivo. Anche le situazioni peggiori possono essere migliorate con un approccio corretto. (Alcuni suggerimenti per cambiare)
  2. Modifica il tuo abbigliamento – può essere utile cambiare il modo in cui ti presenti. Dovresti vestirti in modo adeguato per il lavoro che vorresti ottenere. Vestirsi meglio può essere utile anche per migliorare la confidenza in noi stessi. Se vuoi sembrare un professionista, devi presentarti come tale!
  3. Cambia il tuo lavoro – A volte è necessario cambiare il proprio lavoro. Può essere un’opportunità non adatta a te o essersi rivelata culturalmente non adeguata. Qualunque sia la ragione, valuta e decidi di evolvere quando è il momento.
  4. Gestisti il tuo tempo – Prova a modificare la tua tabella di lavoro. Per molte persone la scelta di lavorare presto la mattina ha portato a un miglioramento e a un incremento nella loro produttività. Cosa succederebbe se arrivassi mezz’ora prima al lavoro tutte le mattine?
  5. Modifica le tue abitudini – Le tue abitudini definiscono chi tu sei. Se sei in um momento negativo, può essere utile cambiare ciò che fai tutti i giorni. Devi sostituire le abitudini negative, con quelle positive.
  6. Cambia i rapporti con gli altri  – Gli altri influenzano la nostra vita. E questo è vero, che ci piaccia o meno. E con chi stiamo uscendo e chi stiamo frequentando in questo periodo? Può essere difficile cambiare le amicizie, ma a volte è necessario.
  7. Modifica la tua prospettiva – Mettiti nelle scarpe di qualcun’altro. Come il tuo capo (o una persona importante) ti vede davvero? Se sei responsabile di altre persone, prova a fare il loro lavoro per un giorno. Può cambiare la tua prospettiva
  8. Cambia i tuoi hobby – Può essere piacevole e divertente restare svegli fino alle 3 di notte a guardare la TV o giocare all’ultimo videogame, ma queste attività probabilmente non ti porteranno dove vuoi arrivare.
  9. Impara cose nuoveCosa hai imparato di recente? Segui un corso per imparare qualcosa di nuovo o porta a termine un corso che non hai mai finito: questo può essere il punto di svolta di cui hai bisogno.

 

Cambiando le regole, cambia il risultato

Se le cose non vanno come dici tu, non biasimare le circostanze, le altre persone o la vita: per cambiare i risultati devi cambiare il gioco. E se vuoi cambiare il tuo punteggio, può essere necessario cambiare le regole del gioco.

In ogni caso, devi essere sicuro di conoscere e gestire tu il tuo “gioco della vita”

A questo punto la domanda è: Cosa è necessario cambiare nel tuo gioco?

 

 

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *